Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Non guardare quel 'mostro'

28/05/2008

Può esistere un'uguaglianza anche per la faccia? In Uk Changing Faces combatte per questo. Con DDB London al suo fianco.

Oltre un milione di persone nel Regno Unito sono in qualche modo sfigurate. Una recente ricerca, commissionata dall'associazione Changing Faces, ha evidenziato come il 90% di noi nutra inconsapevolmente pregiudizi. Più che mai vero nel mondo professionale dove la 'bella presenza' spesso è un pre-requisito richiesto.

Per cercare di combattere tutto ciò, ora arriva questa campagna di DDB London. Stampa, affissione, attività di pr e un viral per creare traffico sul sito dedicato e generare buzz.  L'invito è a inviare per solidarietà la propria foto con un messaggio, dando vita a un collage. Ne sono già arrivate più di duecento, anche di personaggi noti.

L'agenzia e tutte le altre strutture/persone coinvolte nell'iniziativa hanno lavorato no profit.

Client James Partridge, chief executive - Winnie Coutinho, head of campaigns and communications Brief Launch the campaign for face equality
Creative Agency DDB
Website Kent Lyons
Pr Porter Novelli
Survey Gog Research
Copywriter Jonathan Meatyard
Art Director Darren O’Beirne
Creative Director Guy Bradbury
Account Team Briony Small; Nick Yarker
Film Director Tom Connolly
Production Company Feel Films
Photographer Robert Wilson

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese