Fondazione Ania sceglie il Gruppo Publicis
16/05/2008
È partita il 10 maggio da Milano la seconda edizione del Black Point Show, l’iniziativa di Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale che nei weekend di maggio e giugno, per il secondo anno consecutivo, 'porterà in piazza la sicurezza stradale'.
Il progetto Black Point punta a creare - attraverso le segnalazioni dirette dei cittadini - una mappa nazionale dei punti critici della rete stradale ed autostradale consultabile da tutti e scaricabile sul navigatore satellitare, per poter conoscere i punti più pericolosi così da prevenire possibili incidenti, ma anche e soprattutto vuole supportare la Pubblica Amministrazione e gli Enti competenti nell’individuazione delle problematiche per una sollecita soluzione dei problemi segnalati.
Obiettivo del Black Point Show è far conoscere il progetto e favorire una maggiore consapevolezza sulla sicurezza stradale, sia da parte dei cittadini che delle istituzioni.
Fondazione Ania ha affidato l'incarico al Gruppo Publicis che ha sviluppato un progetto olistico coordinato da Publicis Consultants e che ha visto il coinvolgimento anche di Publicis e Carrè Noir.
Oltre alla comunicazione nazionale e locale, Publicis Consultants cura i rapporti istituzionali con le amministrazioni locali, per promuovere sinergie sul tema della sicurezza stradale.
All’interno della tensostruttura Black Point i visitatori potranno cimentarsi in un vero e proprio 'percorso della sicurezza', con dimostrazioni pratiche su come fare le segnalazioni via internet e quattro postazioni con il simulatore di guida con il quale toccare con mano i rischi di una guida non sicura. Facendo la simulazione di guida sicura, inoltre, si partecipa al concorso di Fondazione Ania che mette in palio 300 corsi di guida sicura.
Presso lo stand è inoltre possibile partecipare al progetto 'Scatola Rosa', che prevede per le prime 1500 donne che si iscriveranno la possibilità di usufruire gratuitamente per un anno della Scatola Rosa, un dispositivo pensato per la sicurezza delle donne al volante, grazie ad un collegamento satellitare continuo, 24 ore su 24.
Il concorso e le varie tappe sono pubblicizzate con una pianificazione su Rtl 102.5, media partner del progetto. Prossime tappe del road show: Genova (16-17 maggio), Firenze (24-25 maggio), Roma (7-8 giugno), Bari (14-15 giugno), Trieste (21-22 giugno).
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