Sexi infermiere a caccia di nuovi 'Charlie Bartlett'
13/05/2008
Partirà nei prossimi giorni la campagna cross mediale, coordinata da Pixel Advertising, per promuovere l'uscita nelle sale di 'Charlie Bartlett', pellicola distribuita da Dnc Entertainment.
Il protagonista (Anton Yelchin) è un adolescente che, espulso da diverse scuole private a causa della sua personalità borderline, si ritrova - nel passaggio alla scuola pubblica - vittima di compagni ostili fino al bullismo, nonchè dell'altrettanto problematico preside (Robert Downey Jr). In assenza di un adeguato dialogo con coetanei, genitori e tutori, Charlie viene spinto all'uso indiscriminato di psicofarmaci ad effetto dopante, che prenderà a contrabbandare ai compagni di scuola come panacea degli svariati problemi esistenziali confidatigli nei bagni della scuola.
La campagna sul film si compone di una parte online curata dalla web agency Prodigi, di una pianificazione sulle free press 'Tribù' e 'Studenti Magazine' e di un minitour organizzato da PromoStudents.
Il minitour che ha preso il via ieri a Roma, e che continuerà il 19 maggio a Milano, toccherà gli atenei e le scuole superiori di entrambe le città. Nella sua prima fase si gireranno video che saranno caricati sul sito www.charliebartlett.it. Gli stessi saranno anche montati sotto forma di minicortometraggio che sarà proiettato in antecedenza alle due prime previste a Roma il 15 e a Milano il 22 maggio.
Ad occuparsi del tour e delle riprese video sarà una troupe di finti giornalisti accompagnati da sexy-infermiere e comici dottori pronti a raccogliere le confidenze dei ragazzi. Il team fermerà i ragazzi che dopo aver indossato una camicia di forza potranno esternare i propri sentimenti in uno sfogo liberatorio.
I video con gli 'sfoghi” saranno caricati sul sito ufficiale, ideato e realizzato da Prodigi, nella sezione 'Sfogati in 30”'. Sono disponibili nel sito anche una sezione che permette di vedere, scaricare e viralizzare il trailer, un’area in cui poter scaricare icone e wallpaper dedicati al film e una sezione dedicata al cast e alla produzione.
Pixel Advertising si è occupata anche della pianificazione della campagna sulle free press 'Tribù' e 'Studenti Magazine' attraverso pubblicità tabellare dedicata all’uscita del film nelle sale e alle anteprime di Roma e Milano. I ragazzi che si presenteranno nelle sale con il numero di maggio di 'Tribù' o 'Studenti Magazine' potranno assistere prima al mini-cortometraggio e poi alla Prima.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|