Mini premia i venditori che acchiappano il cliente giusto
12/05/2008
'Acchiappa le persone giuste e parti alla grande' era il claim della campagna incentive creata da Jakala Promoplan per la nuova Mini Clubman che si è appena conclusa.
Le concessionarie Mini sono state suddivise in tre cluster, in base alle loro potenzialità commerciali e a fine iniziativa i venditori delle prime tre squadre di ciascun cluster sono stati premiati. In premio un soggiorno di tre giorni a Londra con visita dello stabilimento produttivo Mini a Oxford.
Le classifiche sono state generate da punteggi basati non solo su parametri quantitativi come allestimenti e pacchetti di manutenzione, ma soprattutto su risultati qualitativi derivanti da un particolare questionario, sottoposto ai clienti, che rappresentavano il vero e proprio cuore dell’iniziativa.
Attraverso un test psicologico infatti, veniva identificato il cliente ideale della Mini Clubman, quello con caratteristiche di 'Global Postmodern Trandsetter' e il venditore che riusciva a identificarlo e a vendergli l’auto maturava maggiori punteggi per salire nella classifica dei vincitori.
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