Gambaro/Ceres: la beve chi è ragazzo dentro
08/05/2008
Sono stati quindici gli artisti emergenti chiamati a interpretare il mondo Ceres, ispirandosi alla ormai celebre bottiglia Strong Ale. Le loro opere erano ieri in mostra alla Wannabee gallery di Milano, in occasione della prima edizione del Ceres 4Art. Al via da oggi le votazioni online, per eleggere il vincitore. Youmark ne parla con Claudia Gambaro, marketing manager.
Un concorso artistico che riprende il legame tra questa birra e l’arte, iniziato nel 1996, grazie al contributo creativo dell’allora ventiduenne Enrico Macchiavello, divenuto in seguito il character designer del brand. Tanto che i suoi personaggi continuano a essere protagonisti delle campagne di comunicazione della marca, come dimostra anche l’ultima, sempre a firma dell’agenzia genovese Pbcom. Sottolineando con un ritornello la posizione di questa birra nei confronti dell’abuso. ‘Be alive, don’t drink and drive’.
Senza prediche e polemiche, semplicemente con l’allegria empatica dei giovani. Che sono il suo target d’elezione. Ma non solo quelli anagrafici, includendo anche i 'cresciuti giovani', come viene definito chi ha iniziato a bere questa birra quarant'anni fa.
Non a caso, è in loro nome che con Ceres 4Art la marca torna ad interpellare l’arte, alla ricerca del suo artista dell’anno, demandando la scelta alla rete. Oggi si inaugura il via delle votazioni online, dalla sezione ‘My Ceres’ del sito www.ceres.com, potendo lì, gli utenti registrati, visionare le opere in gara. Anche per loro, poi, è previsto un premio, la fornitura di birra Ceres per un anno, ma solo al fortunato decretato dall’estrazione del prossimo 15 settembre.
Senza dimenticare che l’Italia è per questo brand il secondo mercato, battuto solo dalla Danimarca, che è poi la sua patria. Puntando molto sulla qualità, anche attraverso il lancio delle ‘specialità’, che sanno sempre convincere. Nelle scelte allo scaffale, piuttosto che in quelle al bar.
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