Nuove Mini Trigger e Mini Abbey Road
07/05/2008
Cliente Mini
Prodotto Nuove Mini Trigger e Mini Abbey Road
Agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO e Proximity Italia
Direzione Creativa Giuseppe Mastromatteo, Luca Scotto di Carlo, Arianna Niero (Proximity Italia)
Art Director Piergiuseppe Gonni, Maria Piccinini (Proximity)
Copywriter Lorenzo Crespi, Martino Lapini (Proximity)
Web-Designer Stefania Sabbatini (Proximity)
Direttore Clienti Matteo Consonni
Account Supervisor Marta di Girolamo e Margherita Zanvit (Proximity)
Mezzi tv, cinema, stampa, radio guerrilla, internet, below
On air 27 aprile 2008
La campagna punta a celebrare le nuove Mini Trigger e Mini Abbey Road come gli antidoti più efficaci per combattere la noia e la routine della quotidianità.
Nello spot, realizzato dall’agenzia inglese Wcrs e adattato da D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, un codino invita all’open week end del 10 e 11 maggio e a visitare il minisito 'contro la noia' . La campagna radio prevede tre soggetti: 'Rockstar', 'Stuntman' e uno sviluppato ad hoc per comunicare il nuovo finanziamento Zerozeromini.
In sinergia con la strategia di posizionamento in comunicazione, inoltre, è stato realizzato il concorso 'Mini Contro La Noia'. Sul minisito i navigatori sono invitati a descrivere in una frase la cosa che più li annoia al mondo.
Inoltre, nel corso dell’open week end del 10 e 11 maggio, le diverse concessionarie Mini saranno allestite con dei palloncini riportanti alcune situazione noiose. I visitatori saranno invitati grazie a delle spille applicate tramite un supporto in cartoncino a scoppiare letteralmente i palloncini, mandando in pezzi la noia. Sul cartoncino inoltre è presente un QR Code - un codice a matrice - che scansionato con la fotocamera dei cellulari permette di ricevere ulteriori informazioni sui due nuovi modelli.
Il QR code sarà presente anche sulle speciali Promocard distribuite nei circuiti delle principali città italiane: kit per la realizzazione di cerbottane anti-noia.
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