Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Häagen-Daz va in soccorso delle api

08/05/2008

E il motivo c'è, perché il brand non ne può fare a meno per preservare la genuinità dei suoi gelati.

Uno spot e un sito internet, piacevolissimo da navigare, per salvare le api
. Che stanno scomparendo. In loro soccorso arriva Häagen-Daz, che negli Usa ha lanciato uno spot. Rimanda a helpthehoneybees.com, dove scopriamo perché il brand sia così interessato alla loro sopravvivenza.

Ne va della qualità degli ingredienti che utilizza per i suoi gelati. Ecco perhé ha deciso di sovvenzionare le ricerche sull'impollinazione condotte dalla Pennsylvania State University e dalla University of California at Davis. Lo fa devolvendo denaro tutte le volte che si acquista una confezione di gelato prodotta con il 'contributo' delle api. E i gusti non sono pochi. Ben undici, che contengono dalle fragole alle pere, dal miele alle mandorle.

E per chi ne avesse voglia, un piccolo vademecum su come contribuire in proprio. In fondo non ci vuole molto, basta piantare un fiore.

Agency Goodby, Silverstein & Partners
Co-Chairman, Creative Director Jeff Goodby
Group Creative Director Margaret Johnson
Group Creative Director Jim Elliot
Writer Matt Rivitz
Art Director Tyler Magnusson
Executive Producer Hilary Bradley
Account Director Leslie Barrett
Account Manager Erin Fromherz

Production Company Psyop, Los Angeles
Directors Cedric Nicolas-Troyan, Laurent Ledru, Psyop
Executive Producers Lucia Grillo, Neysa Horsburgh
Producer Michael Neithardt
Live Action Producer Michael Schlenker
Assistant Producer Kay Chen
Project Lead Andreas Berner
CG Henning Koczy, Kitty Lin, Iggy Ayestaran Llovet, Anthony Patti, Jonah Friedman, Pete Hamilton, Jed Mitchell
Flame Artist Nick Tanner, Sarah Eim

Editorial Company Lost Planet
Editor Patrick Griffin
Music/Sound Design Q Department
Composer Drazen Bosnjak
Executive Producer Zack Rice
Producer Kelly Fulton
Sound Mix Color
Engineer Josh Abbey

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese