Lg Electronics perfeziona il Service Telefonia
30/04/2008
Lg Electronics ha deciso di riorganizzare il proprio Service Telefonia. E' stato quindi sviluppato in Italia un spazio web dedicato (progettato da Roberto Abbondi, Mobile Phone Service Manager di Lg Elecronics) che fornisce informazioni al cliente finale. Ciascun utente potrà anche lasciare il suo feedback a seguito della riparazione, per evidenziare eventuali commenti o note utili a migliorare il servizio.
Inoltre, i centri di raccolta Lg forniranno su richiesta dei clienti che lasciano il proprio cellulare in riparazione un telefono cellulare di cortesia. Qualora il cellulare lasciato in assistenza riportasse il marchio di un operatore nazionale, Lg Electronics garantirà lo stesso operatore anche nel telefono cellulare di cortesia e la fruibilità dei servizi offerti da quest’ultimo.
I centri italiani per la raccolta dei telefoni cellulari sono circa 140 (l’obiettivo è di raggiungere i 200 punti di accesso entro la fine della primavera 2008), dislocati su tutto il territorio nazionale e identificabili collegandosi al sito ad hoc . In alternativa è possibile visitare il sito www.lge.it selezionando la sezione Supporto, poi 'Lg Service' e successivamente 'Centro Assistenza'.
Qualora il cellulare non sia riparabile, il centro di assistenza pubblicherà la foto del prodotto con eventuali commenti di approfondimento. In fase di lavorazione del terminale, il cliente visualizzerà una finestra denominata 'sollecita', nella quale potrà inviare segnalazioni in merito alla riparazione con relative motivazioni.
Questa piattaforma consentirà lo scambio di informazioni non solo tra Lg e i suoi clienti, ma anche all'interno di Lg, in modo che gli operatori del Customer Care Telefonico possano in tempo reale accedere alla pratica del cliente e monitorare tutte le fasi della riparazione.
A completamento della riparazione, il cliente riceverà al propio indirizzo e-mail o sul proprio numero di cellulare un messaggio che indicherà la possibilità di ritirare il proprio telefono nello stesso centro di raccolta nel quale è stato consegnato. Per conoscere il parere del cliente in merito alla riparazione, a distanza di 48 ore, Lg invierà un altro sms o e-mail per chiedere un feedback da lasciare sul sito.
Il nuovo servizio fruibile tramite internet si affianca al già esistente Customer Care telefonico raggiungibile al numero 199.6000.44 attivo dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.
(Fonte Business Press)
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