Clear Channel Italy Outdoor: qualità e cultura alla base della crescita
23/04/2008
L'expertise internazionale nel settore dell'out of home sono le basi su cui poggia l'offerta Clear Channel Italy Outdoor , che ha come prerogativa l'innovazione di qualità.
Nata nel 2001, è la concessionaria di pubblicità esterna leader in Italia nel mercato dell’affissione con circa il 35% di quote di mercato. Appartiene al gruppo Clear Channel Communications, società specializzata nel settore dei media, dell'intrattenimento 'out of home' e dei servizi informativi per le comunità, con sede a San Antonio in Texas.
Gestisce gli spazi di società italiane quali Affitalia, Alessi, Cefel, Clear Channel, Jolly Pubblicità, PubbliA, Start Affissioni. Con i suoi 11.000 poster e 47.000 impianti speciali, è presente in cinquanta città italiane e, in particolare, nelle cinque aree metropolitane.
L’innovazione è l’asset distintivo del Gruppo che ha avvicinato il mercato dell’esterna a quello degli altri mezzi utilizzando le informazioni di Audiposter per costruire una gamma di prodotti composta da citynetwork che propongono diversi livelli di pressione pubblicitaria città per città, così da rendere possibile la copertura omogenea del territorio nazionale, generando pressioni pubblicitarie modulari che garantiscono all’utenza tempi di esposizione dei soggetti in target, ponderabili città per città. Non a caso, la sua mission è 'fare' il media, pensando a come affrontare il territorio in termini strategici, sulla base di una profonda cultura urbanistica.
Che cosa sono i Citynetwork?
Sono lo strumento per creare contatti e frequenze proporzionati al livello di interesse e alle potenzialità economiche dell’utente, anche grazie alle analisi sui consumi e le abitudini degli italiani, effettuate avvalendosi dei più grandi esperti nel campo del marketing, della sociologia e della statistica.
Quali le carattersitiche di una pianificazione su Autostrade?
Pianificare l’esterna in Autostrada significa disporre di dati, come succede per qualsiasi altro media. I flussi autostradali, infatti, sono prevedibili sia in termini qualitativi che quantitativi.
Perché per l'esterna la diffusione di una cultura di settore è fondamentale?
Solo attraverso nuovi prodotti e nuove iniziative l’esterna può continuare a crescere e a migliorare l’offerta. E’ necessario coniugare lo sviluppo del business con il processo di crescita culturale del mezzo, per far sì che la qualità sia riconoscibile dal mercato. Per Clear Channel Italy Outdoor, dunque, qualità e cultura sono due elementi basilari per l’evoluzione e la crescita dell’esterna, presupposti che porteranno a un’attrazione sempre maggiore da parte degli investitori.
Che dire dell'arredo urbano?
L’integrazione del mezzo nel contesto ambientale, architettonico e urbanistico delle città è uno dei cavalli di battaglia di Clear Channel Italy Outdoor, che crede nel valore di un'esterna in grado di contribuire alla qualificazione dell’arredo urbano con impianti ben integrati nell’ambiente.
E ItalyOutdoorPro in cosa consiste?
ItalyOutdoorPro è uno strumento di dialogo professionale che offre ai clienti la possibilità di pianificare le campagne outdoor valutando in tempo reale la disponibilità degli spazi e verificando le coperture territoriali città per città, quartiere per quartiere, via per via.
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