Sei in: Youmark > Rubriche > News
Mario Attalla, ceo Grey Worldwide Italia e country manager Grey Group
rss

Le Nazioni Unite riconfermano Grey Italia

24/04/2008

I risultati della campagna integrata 'Stand Up, Speak Up' realizzata nel 2007 da Grey ha determinato la scelta dell’Onu di confermare l’incarico aanche per il 2008.

Kofi Annan, Segretario Generale delle Nazioni Unite, ha lanciato nel 2002 la Campagna del Millennio 'No excuse 2015' per contribuire alla realizzazione del cambiamento delle politiche di lotta alla povertà, affinché gli obiettivi del Millennio siano raggiunti. La collaborazione con Grey punta a realizzare una nuova fase della campagna in Italia centrata sulla richiesta di politiche di cooperazione più efficaci.

La sensibilizzazione dei cittadini sarà l'obiettivo principale della comunicazione, affinché gli stessi chiedano al governo di mantenere gli impegni assunti a livello internazionale in occasione del Vertice del Millennio delle Nazioni Unite, quando 189 Capi di Stato e di Governo adottarono la Dichiarazione del Millennio, impegnandosi ad eliminare la povertà, incrementare l’accesso ai servizi sociali di base, promuovere la pace, i diritti umani e la sostenibilità ambientale. 

L'obiettivo è di creare un reale cambiamento e far sì che l’Italia si assuma le proprie responsabilità per una politica contro la povertà davvero efficace. Per fare ciò è essenziale che i cittadini siano informati e soprattutto che possano far sentire la loro voce. 

Il ruolo della comunicazione diventa quindi cruciale per far sì che il prossimo 17-19 ottobre gli italiani abbiano gli strumenti migliori per dare un contributo al successo della terza edizione dello Stand Up, mobilitazione mondiale contro la povertà indetta dalle Nazioni Unite e dai loro partner della Società Civile.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese