A Milano la 'Portfolio Night' per farsi conoscere
23/04/2008
Grazie al sostegno di Corbis, sponsor globale della manifestazione, a Promocard e all'organizzazione di Adci, sarà la Naba di Milano (altro partner dell'iniziativa), giovedì 8 maggio, la location italiana di un evento internazionale che si svolge in contemporanea in 25 città di tutto il mondo: la 'Portfolio Night 6'.
Una serata riservata a studenti, laureati e diplomati delle scuole di comunicazione e pubblicità che avranno la chance di incontrare i più importanti direttori creativi e mostrare il loro portfolio colloquiando individualmente.
L'Art Directors Club Italiano ha voluto portare in Italia questa manifestazione che è già alla sua sesta edizione e che ha lo scopo di far incontrare le giovani promesse direttamente col mondo del lavoro. Dalle 18 alle 22 di giovedì 8 maggio 2008, le giovani promesse avranno la possibilità di fare tre colloqui con tre differenti direttori creativi della pubblicità e del web.
La serata si allunga nella notte e, dopo i colloqui, si continua con Dj Set e gigaproiezioni sugli edifici del campus. Per l'occasione, Promocard lancerà la terza edizione del concorso 'Carta Bianca' che quest'anno ha come titolo 'C'è posto per me? Il nuovo che non avanza'.
L'evento italiano sarà trasmesso in collegamento VideoWebCast in diretta, assieme a tutte le altre città nel mondo che partecipano. Sarà una diretta di 24 ore attraverso nazioni (e fusi orari) di tutti i continenti.
I posti per gli studenti sono limitati a 80 e le iscrizioni (40 Euro) possono avvenire solo via internet, fino a esaurimento posti. Per gli studenti, l'iscrizione all'evento vale anche come adesione al Club per tutto il 2008 con la qualifica di 'Studenti Adci', che potranno quindi partecipare alle prossime iniziative riservate agli iscritti.
I creativi seniores che si mettono a disposizione dei giovani talenti sono: Pietro Maestri / Executive Creative Director / JWT - Paolo Cesano / Creative Director / JWT - Flavio Mainoli / Creative Director / JWT - Bruno Bertelli / Deputy Creative Director / JWT - Vicky Gitto / Group Executive Creative Director / DDB - Maurizio Maresca / CEO and Creative Director / Arnold Worldwide - Paolo Troilo / Creative Director / Arnold Worldwide - Alessandro Sabini / Creative Director / Arnold Worldwide - Giuseppe Mastromatteo / Creative Director / D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO - Luca Scotto di Carlo / Creative Director / D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO - Luca Albanese / Creative Director / The Name - Francesco Taddeucci / Creative Director / The Name - Stefania Siani / Creative Director / 1861 United - Federico Pepe / Creative Director / 1861 United - Riccardo Robiglio / Creative Director / Leo Burnett - Paolo Dematteis / Creative Director / Leo Burnett - Matteo Righi / Digital Creative Director / ARC Leo Burnet - Alessandro Orlandi / Interactive Creative Director / Saatchi & Saatchi - Giovanni Porro / Creative Director / Euro RSCG - Marco Cremona / Creative Director / Y&R - Stefano Colombo / Creative Director / Publicis - Francesco Bozza / Creative Director / Lowe Pirella Fronzoni - Federica Ariagno / Creative Director / McCann.
guarda tutte le News