RMG Connect premiata al New York Festival
23/04/2008
RMG Connect ha ottenuto alla premiazione del New York Festival due Finalist Certificate grazie ai progetti realizzati per Sony Ericsson (Music Mind Trip) e per la Regione Trentino (Upsidown).
Lo scorso 18 aprile sono stati annunciati i vincitori del New York Festival. Nell’edizione dedicata all'Innovative Advertising, RMG Connect ha ottenuto due Finalist Certificate. I due riconoscimenti arrivano uno nella categoria Viaggi e Turismo, per il progetto Upsidown realizzato per la Regione Trentino, e l’altro nella categoria Media Alternativi: Eventi/Nightlife per Music Mind Trip, ideato per Sony Ericsson.
Il progetto Upsidown, sviluppato assieme a Jwt, muove dal concept 'Trentino, terra di snowboarder' e attraverso un minisito dedicato, un simulatore trick in 3D, video teaser, widget e Ugc, offre agli utenti la possibilità di vivere un’insolita brand experience: la vita vista attraverso gli occhi di uno snowboarder, letteralmente 'sottosopra'.
Music Mind Trip è invece un progetto di comunicazione virale, pensato per il lancio del nuovo Walkman Phone W910i, che prende le mosse dal web e attraverso la creazione di un profilo speciale su MySpace si diffonde sulla rete grazie a video virali e a communityy marketing, fino a culminare in un evento all’Alcatraz di Milano: un dj set della band di musica elettronica Cassius, realizzato appositamente per raggiungere il target di riferimento che è giovane e che vive a stretto contatto con la musica.
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