Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Gruppo Mediaset, approvato il bilancio

16/04/2008

L’Assemblea degli Azionisti di Mediaset, riunitasi oggi sotto la presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato il bilancio consolidato del Gruppo Mediaset e il bilancio d’esercizio di Mediaset S.p.A. al 31 dicembre 2007, e le relazioni degli amministratori, così come deliberato dal Consiglio di Amministrazione dell’11 marzo 2008.

Per quanto riguarda il Gruppo Mediaset, nell’esercizio 2007 sono stati registrati ricavi consolidati netti pari a 4.082,1 milioni di euro (3.747,6 milioni di euro nell’esercizio 2006), un risultato operativo (Ebit) pari a 1.149,0 milioni di euro (1.036,6 milioni di euro nel 2006) ed un utile netto pari a 506,8 milioni di euro (505,5 milioni di euro nel 2006).

Mediaset spa, la capogruppo, chiude il 2007 con un utile netto di 481,6 milioni di euro dopo aver effettuato ammortamenti e svalutazioni per 14,1 milioni di euro. L’Assemblea ha inoltre provveduto alla nomina, per scadenza del mandato, del nuovo Collegio Sindacale che risulta così composto:
- Presidente: Alberto Giussani (dalla lista di minoranza presentata da investitori istituzionali)
- Due Sindaci Effettivi: Francesco Vittadini (dalla lista di maggioranza presentata dal socio Fininvest spa), Silvio Bianchi Martini (dalla lista di maggioranza presentata dal socio Fininvest spa)
- Sindaci Supplenti: Mario D’Onofrio (dalla lista di minoranza presentata da investitori istituzionali), Antonio Marchesi (dalla lista di maggioranza presentata dal socio Fininvest spa)

I Sindaci eletti resteranno in carica per tre esercizi.

Con l’approvazione del bilancio 2007 è scaduto il mandato conferito alla società Deloitte e Touche. L’assemblea ha provveduto ad affidare alla società di revisione Reconta Ernst & Young S.p.A., per gli esercizi 2008/2016, l’incarico di revisione del bilancio d’esercizio e consolidato nonché di revisione contabile limitata della relazione semestrale.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese