Sei in: Youmark > Rubriche > Trend


[vedi il film]

video numero 2


[vedi il film]

video numero 3
rss

Dal video blog di Macgregor-Hastie: il new business si fa con l’ecologia

16/04/2008

Il primo di una serie. Alasdhair Macgregor-Hastie racconterà il suo nuovo incarico nell’hub creativo Lowe, per Unilever, con un video blog, che lo seguirà nel mondo. E ha chiesto a youmark di pubblicarlo. Con l’obiettivo primo di farci conoscere le tendenze dall’internazionale, ma anche di sentirsi vicino ai creativi del nostro paese. Non a caso, a loro dedica un pensiero, esortandoli a non mollare, ad avere più fiducia, in se stessi, nei clienti e nei consumatori. Perché la crisi non sarà in eterno. E lui, nonostante tutto, avrà sempre voglia di tornare. 

Ma veniamo ai contenuti di questo primo seminario Lowe, cui Macgregor-Hastie ha partecipato in nome del costituendo hub creativo dedicato a Unilever. 

Intanto un sospiro di sollievo. In Francia, infatti, sembra tirare un’altra aria, caratterizzata da uno spirito ottimista, che in Italia non si respira più da anni. Perché un paese che funziona sprigiona energia. E lo stesso dicasi per un’agenzia. Con la Lowe che, superati due anni fa un insieme di problemi, oggi vuole crescere. E lo sta facendo. Pure bene

Sottolineando l’importanza di sapere come vendersi al cliente. Senza puntare tutto sui contatti di una persona chiave, quanto piuttosto argomentando un mix. Così, la Lowe molto crede nella ‘vendita’ dell’hub creativo internazionale definito per Unilever. Ma anche nel lavoro creativo realizzato nell’ultimo anno e in un posizionamento ‘verde’

Nel senso di competenza ecologica. Di capacità di rappresentare un partner d’avanguardia su temi sociali e ambientali, che tanto stanno a cuore alle aziende. E che sempre di più lo saranno, costituendo il tema ‘caldo’ del prossimo futuro.

 

guarda tutti i Trend


Giorno Settimana Mese