Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Caledonia per decorare i vetri

15/04/2008

Caledonia presenta una gamma di pellicole per la decorazione del vetro. Comprende due linee: Decorative, per applicazioni indoor, e Durable, per realizzazioni outdoor con garanzia di durata fino a cinque anni. Entrambe sono realizzate utilizzando un film di Pvc per la parte frontale, che rende le pellicole stampabili anche con eco e light solvents. 

L’offerta Caledonia comprende, inoltre, le pellicole ad effetto sabbiato firmate Avery Dennison e la gamma di Vinili autoadesivi one way dtec (marchio di proprietà del Gruppo PaperlinX), disponibili nelle due nuove finiture Standard e Riflettente.

Alcune di queste pellicole, oltre a essere decorative hanno anche funzionalità particolari. Ad esempio, tra le nuove pellicole metallizzate esistono le pellicole a controllo solare, che attraverso una serie di filtri selettivi fanno filtrare la luce abbattendo il calore delle radiazioni solari. Altra novità sono le pellicole di sicurezza antisfondamento. Applicate alle vetrine possono ridurre o in alcuni casi impedire l’intrusione.

Infine ci sono i materiali per vetrofanie bifacciali, stampabili cioè su entrambi i lati, come il Pvc supercoprente e il nuovo Priplak Absolut firmato ArjoWiggins. Un materiale dallo spessore ridotto ma supercoprente e superbianco, all’apparenza quasi troppo liscio per essere un polipropilene. Priplak Absolut è stampabile non solo in serigrafia e flatbed Uv ma anche in offset.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese