Branca Di Romanico/ Branca: rapporti umani, in nome dell’italianità
15/04/2008
Nuova la partnership tra Branca e pasticceria Sant Ambroeus di Milano, inaugurata con l’evento meneghino dello scorso 9 aprile, degustando Antica Formula in abbinamento con il cioccolato.
Per un ampliamento delle occasioni d’uso, andando oltre l’aperitivo, convincendo pure le donne. La contessa Ilaria Branca Di Romanico, brand marketing ambassador, lo racconta a youmark, lasciando per un po’ in disparte la leadership Fernet.
Che, comunque, continua ad essere il prodotto di punta, fiore all’occhiello di questo brand italiano, bevuto in tutto il mondo. Ma non è a lui che si dedica l’ultima ‘sfida’. Il rilancio di una tradizione, quella del Vermut, che a Benedetto Carpano, nel 1786, deve le sue origini, in una ricetta in cui il vino bianco, Moscato del Piemonte e alcuni ricchi vini del Sud Italia, si lega all’alcool, addolcito da zucchero e caratterizzato nel’aroma da un infuso di erbe di montagna.
In una storia che continua, perpetuando la tradizione. Ma con un tocco di novità, per vestire i contorni più moderni dell’attuale. Così, oltre l’aperitivo, il vermut sposa l’accoppiata al cioccolato, trasformandosi in dessert.
Grazie alla partenrship con un altro nome della tradizione, la pasticceria Sant Ambroeus di Milano. A rappresentare l’onore con cui entrambe difendono un’italianità storica, da tramandare.
Credendo nella forza della ‘famiglia’, così come nei valori umani. Che nelle aziende si fanno anche rapporti di business e di collaborazione. Susseguendosi le generazioni delle famiglie di lavoratori con cui nel tempo si continua a dialogare.
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