Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Mini Clubman

14/04/2008

Cliente Mini
Prodotto Mini Clubman
Agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
Direzione Creativa Giuseppe Mastromatteo, Luca Scotto di Carlo
Art Director Davide Fiori
Copywriter Marco Venturelli, Gennaro Borrelli
Direttore Cliente Matteo Consonni
Account Supervisor Marta Di Girolamo
Mezzi maxi affissione a Milano + poster luminosi Milano/Roma e principali città italiane
Centro Media Carat
On air poster luminosi dal 14 aprile al 27 aprile 2008, maxi- affissione a Milano per tutto il mese di Aprile 

La creatività punta sulla celebrazione dell’alterità e dell’originalità di questa macchina ed è stata sviluppata, ove possibile, tenendo conto della location degli impianti: come nel caso di Milano, dove sarà visibile una maxi affissione di tre pannelli nella zona delle Colonne di San Lorenzo.

Così, sul pannello laterale posto su Via De Amicis l’headline 'Se vedete il portellone doppio non è colpa dell’aperitivo' gioca da un lato su un rituale milanese, l’aperitivo, che ha reso famosa questa zona della città e dall’altro sulla caratteristica che connota l’auto, il doppio portellone posteriore. Nel pannello centrale, invece, quello che segna l'accesso alla zona dei Bastioni di Milano, si tocca un argomento di attualità al centro della cronaca cittadina l’Eco Pass che si trasforma nella headline 'Ego Pass'. Il terzo pannello, infine, posto in corrispondenza dell’accesso alla zona delle Colonne di S. Lorenzo è una call to action legata alla creatività 'Ego Pass': il target infatti è invitato a recarsi in tutte le Concessionarie Mini a ritirare il proprio bollino 'Ego Pass' realizzato in materiale elettrostatico e a prenotare la propria prova su strada della Mini Clubman.

A Roma e nelle principali città italiane, invece, saranno usati i due claim 'Non sei tu che sei diventato piccolo' e 'Auto dell’anno bisestile': il primo celebra una delle caratteristiche peculiari della Clubman (rispetto alla Mini Hatch), mentre il secondo posiziona la Clubman come macchina del 2008, anno bisestile.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese