Mini Clubman
14/04/2008
Cliente Mini
Prodotto Mini Clubman
Agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
Direzione Creativa Giuseppe Mastromatteo, Luca Scotto di Carlo
Art Director Davide Fiori
Copywriter Marco Venturelli, Gennaro Borrelli
Direttore Cliente Matteo Consonni
Account Supervisor Marta Di Girolamo
Mezzi maxi affissione a Milano + poster luminosi Milano/Roma e principali città italiane
Centro Media Carat
On air poster luminosi dal 14 aprile al 27 aprile 2008, maxi- affissione a Milano per tutto il mese di Aprile
La creatività punta sulla celebrazione dell’alterità e dell’originalità di questa macchina ed è stata sviluppata, ove possibile, tenendo conto della location degli impianti: come nel caso di Milano, dove sarà visibile una maxi affissione di tre pannelli nella zona delle Colonne di San Lorenzo.
Così, sul pannello laterale posto su Via De Amicis l’headline 'Se vedete il portellone doppio non è colpa dell’aperitivo' gioca da un lato su un rituale milanese, l’aperitivo, che ha reso famosa questa zona della città e dall’altro sulla caratteristica che connota l’auto, il doppio portellone posteriore. Nel pannello centrale, invece, quello che segna l'accesso alla zona dei Bastioni di Milano, si tocca un argomento di attualità al centro della cronaca cittadina l’Eco Pass che si trasforma nella headline 'Ego Pass'. Il terzo pannello, infine, posto in corrispondenza dell’accesso alla zona delle Colonne di S. Lorenzo è una call to action legata alla creatività 'Ego Pass': il target infatti è invitato a recarsi in tutte le Concessionarie Mini a ritirare il proprio bollino 'Ego Pass' realizzato in materiale elettrostatico e a prenotare la propria prova su strada della Mini Clubman.
A Roma e nelle principali città italiane, invece, saranno usati i due claim 'Non sei tu che sei diventato piccolo' e 'Auto dell’anno bisestile': il primo celebra una delle caratteristiche peculiari della Clubman (rispetto alla Mini Hatch), mentre il secondo posiziona la Clubman come macchina del 2008, anno bisestile.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |