Sei in: Youmark > Rubriche > Trend
rss

E il blogger venne chiamato a diffondere il verbo

16/04/2008

Sempre più protagonisti nella scena mediatica virtuale. I brand e le agenzie ne stanno facendo gli apripista per scatenare il buzz in rete. Non ultimi i recenti casi di Sony, che ha riservato loro l'anteprima del nuovo spot 'Foam City', invitandoli sul set, e McDonald's, che li ha coinvolti per lanciare l'Alternate Reality Game 'The Lost Ring'

Ora si aggiunge Futuroscope, Parco Europeo dell’Immagine di Poitou-Charentes, nella Francia Occidentale. Complice l'agenzia Vanksen|Culture Buzz è nato il progetto 'experience 20' per far decollare la nuova attrazione 'Les Animaux du Futur'.

Da fine marzo molti web users hanno ricevuto una strana telefonata. Accadeva dopo aver visitato il sito experience20 e compilato un form. A chiamarli, uno dei protagonisti del video che chiedeva aiuto. Da qui un effetto virale che consentiva alla persona contattata di coinvolgere gli amici. Il sito è stato promosso con un video teaser 'piazzato' in diverse piattaforme di sharing, come YouTube o DailyMotion. Risultato: 15mila telefonate in cinque giorni.

'Les Animaux du Futur' è stato inaugurato lo scorso cinque aprile, ma trenta selezionati blogger   hanno avuto la possibilità di 'viverlo' in anteprima. BuzzParadise, community di blogger, consumatori e opinion leader che partecipano a campagne di marketing attraverso il passaparola, ha organizzato uno special day durante il quale i blogger hanno potuto scoprire l'attrazione e il parco. 

Alla fine della giornata hanno ricevuto un BuzzKit per poter materializzare anche a casa, davanti al computer, gli 'animali del futuro'. Ora questa esperienza è accessibile a tutti. Basta collegarsi al sito lesanimauxdufutur.com.

 

guarda tutti i Trend


Giorno Settimana Mese