Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Diamo una mano alla Croce Verde

27/03/2008

Le ambulanze ci sono, mancano i volontari.

E’ firmata dall’agenzia Armando Testa la prima campagna dell’associazione di Assistenza Pubblica Milanese, attiva nel servizio di emergenza 118 dal oltre cento anni. Due obiettivi: reclutare nuovi volontari per i servizi di emergenza 118 in ambulanza che l’associazione svolge sul territorio milanese fin dal 1899 e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del volontariato nella pubblica assistenza.

Nel 2007 la Croce Verde A.P.M. ha gestito oltre 10mila chiamate di emergenza del 118 e circa mille servizi a privati. I mezzi di soccorso hanno percorso in un anno più di 192.000 Km. Numeri impossibili da gestire senza la presenza dei circa duecento volontari che per 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, mettono a disposizione il loro tempo in modo gratuito senza percepire alcun compenso.

La formazione tecnica e sanitaria di un volontario che svolge servizio attivo in ambulanza, data proprio la responsabilità di cui si fa carico per intervenire in situazioni talvolta critiche e delicate per la salute dei pazienti, anche da un punto di vista psicologico, è piuttosto lunga e impegnativa e presuppone tempo e dedizione. All’indirizzo www.croceverdeapm.it è possibile vedere lo spot e ricevere tutte le informazioni per diventare volontario Croce Verde A.P.M.

La campagna, i cui spazi sono stati dati gratuitamente, sarà on air da aprile nei cinema di Milano e hinterland, in diverse emittenti tv locali e fino al 30 marzo nelle metropolitane milanesi. Tutti hanno collaborato no profit. Ludovico Einaudi ha concesso l’uso delle musiche a titolo gratuito.

Agenzia Armando Testa
Direzione Creativa Michele Mariani
Art Director Lorenzo Petrantoni
Copywriter Claudia Casamassa
Casa di Produzione FilmMaster
Regia Adriano Falconi
Colonna sonora Ludovico Einaudi

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese