Sei in: Youmark > Rubriche > Case History


[vedi il film]

'Dietro le quinte'
rss

Un cannone per i venti anni

21/03/2008

Dopo il Flipbook umano, un'esplosione per celebrare il doppio decennale. Erbert & Gerbert’s festeggia così. Per sottolineare l'eredità di un brand che ha fatto sua la sperimentazione.

La leggenda racconta che la catena è nata grazie alle favole che il padre inventava per Kevin Schippers quando era piccolo. Protagonisti due ragazzi, Erbert & Gerbert Herbert, che poi hanno dato il nome alla catena di panini oggi presente in Minnesota, Wisconsin e North Dakota.

A vent'anni di distanza, un brand che ama definirsi innovativo non poteva limitarsi a spegnere delle semplici candeline su una torta, e così è stato creato un 'candle cannon'. Disegnato e sviluppato dal team creativo dell'agenzia Colle+McVoy. Mike Caguin, Dustin Black e John Neerland si sono fatti aiutare da un fisico e il prototipo ha preso corpo. Via via perfezionato.

Una macchina che terminata misura quasi 3 metri di lunghezza per altrettanti di diametro, capace di sparare l'aria a più di cinquanta metri. Trasportabile, sarà usata dall'insegna nei diversi locali per intrattenere i consumatori.

Ma per rendere partecipi tutti, l'immancabile sito, dove si può anche provare a sparare qualche colpo.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese