Un concorso radio per Imprendo Shop
12/03/2008
Con un’operazione di comunicazione integrata nata dalla collaborazione tra Wunderman e Y&R, società che fanno parte di Young & Rubicam Brands, nasce il progetto per il lancio di Imprendo Shop, il nuovo conto del gruppo UniCredit pensato per i commercianti al dettaglio.
Per il lancio di questo conto, insieme alla campagna stampa ideata da Y&R, UniCredit ha optato per il mezzo radio, ideando un concorso ad hoc con il supporto strategico di Wunderman, che ha gestito il contest in collaborazione con Radio 105. Il concorso 'Pbm-Partito del Buon Mercato' sarà on air fino al 28 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 8 del mattino, all'interno della trasmissione 'Tutto Esaurito' con Marco Galli e Pizza. Il regolamento è disponibile online su: http://www.105.net/sezioni/mondo105/99/unicredit/.
L’iniziativa vuole stimolare la compartecipazione di dettagliante e consumatore, coinvolgendoli attivamente in un nuovo gioco musicale. In palio ogni giorno fino a 1000 euro, spendibili dal vincitore presso il punto vendita del commerciante a lui abbinato. Per promuovere il concorso, Wunderman ha creato delle cartoline promo, distribuite presso tutte le filiali Unicredit. L’attività di assegnazione e ritiro premi è gestita dal call center di Wunderman Connection. L’intera iniziativa è un strumento di data capture per potenziali fruitori del conto Imprendo Shop. Durante la prima settimana di programmazione sono pervenuti quasi 34.000 sms.
Per Wunderman, sotto la direzione creativa di Roberto Sgarella, hanno lavorato l'art director Roberto Giordano e la copywriter Raffaella Giorgi.
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