Normaderm, un concorso per vincere le imperfezioni
11/03/2008
In occasione del lancio del nuovo Normaderm Efficacia Rinforzata, Vichy lancia in collaborazione con Buongiorno Marketing Services una serie di video virali sul mondo delle imperfezioni cutanee. Protagoniste Katia e Valeria.
L'iniziativa vuole parlare al target giovane con il suo stesso linguaggio. Il progetto di marketing virale è centrato su cinque video in cui Katia e Valeria scherzano sul problema delle imperfezioni cutanee. Ogni video è una breve gag ambientata davanti allo specchio del bagno.
La strategia identificata dal team di B! marketing services per il viral marketing Normaderm prevede la consulenza nella pianificazione commerciale e la pianificazione stessa sui canali commerciali gestiti direttamente da Buongiorno, quale la newsletter 'B! focus on beauty'; l'identificazione e il monitoraggio di una serie di siti, blog, forum e webzine con affinità sul target o sul contenuto della comunicazione; l'utilizzo della formula del concorso quale incentivazione alla diramazione virale. Il lavoro è stato realizzato con il supporto di Z&lig Advertising,
Il primo dei cinque video è già online e per tutto il mese di marzo ogni settimana ne verrà caricato uno nuovo. Registrandosi al sito, si ha la possibilità di spedire un video a cinque amici e partecipare al concorso 'Vinci il nuovo Normaderm Efficacia Rinforzata'.
In palio ogni giorno cinque Normaderm assegnati con un instant win (periodo dal 03.03.08 al 02.09.08). Tutti coloro che si saranno registrati correttamente entro il prossimo 2 settembre e non avranno vinto il premio quotidiano parteciperanno all’estrazione finale di 10 Kit della linea Normaderm.
(Fonte Business Press)
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