Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
rss

Entra nel cubo e accetta la sfida

10/03/2008

A lanciarla è Toyota, che per l'arrivo della sua iQ ha puntato sul web. Affidando l'incarico a North Kingdom, digital agency svedese vincitrice di una gara.

La presentazione ufficiale avviene in questi giorni al Salone di Ginevra, in calendario fino al 16 marzo. Ma l'arrivo della Toyota iQ, city-car che vuole andare a insidiare il successo della Smart, era già stato anticipato lo scorso anno al Salone di Francoforte. E per un auto che ama definirsi 'rivoluzionaria' non potevano essere seguiti i canonici canali di comunicazione.

Ecco perché la casa nipponica ha preferito affidarsi al web, con un preciso obiettivo. Creare buzz, meglio se internazionale, e awareness con un approccio già distintivo nel suo Dna. Una strategia avviata lo scorso autunno e che ha visto inizialmente il lancio dell'online game e di una campagna banner correlata per generare attenzione. Ora siamo nella terza fase del progetto e il gioco entra nel vivo, con una versione anche in lingua italiana.

La sfida si ispira al film di fantascienza 'Cube', datato 1997, ambientato per l'appunto in un cubo dove sette persone si ritrovano prigioniere senza saperne il perché. Obiettivo, uscirne, superando trappole mortali e invisibili, grazie a prove di intelligenza.

Per poter partecipare è necessario avere compiuto 18 anni ed essere in possesso di patente di guida valida. C'è tempo fino al prossimo 31 agosto. In palio ci sono un viaggio nel design in Giappone per due persone, la possibilità di guidare una iQ per un anno (full leasing, tutto compreso) e un viaggio a Nizza (Francia) per due persone, inclusa una visita al centro European Design (ED2) di Toyota. I vincitori verranno selezionati casualmente tra tutti i partecipanti che saranno riusciti a prendere le tre le chiavi, come indicato nelle istruzioni di gioco.

 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese