FinecoBank
03/03/2008
Prodotto FinecoBank, società del Gruppo UniCredit attiva nella finanza online
Agenzia Wlf (stampa e affissione), Ola! (online), Italik (below the line) - network Brand Portal
Creatività
Per la comunicazione offline hanno lavorato i creativi di Wlf Paola Rizzo (art) e Paolo Chiesa
(copy) con la direzione di Oscar Morisio e Paolo Gorini. La campagna online è stata realizzata da Marco Puricelli (copy) e Ilaria Doldi (art) di Olà!, con la direzione di Stefano Rho. La comunicazione è stata declinata in modo coordinato su mezzi classici, sull’online e su materiali di below the line.
Pianificazione
• Stampa uscite sui principali quotidiani e settimanali finanziari (Milano Finanza, Affari&Finanza, CorrierEconomia, Plus 24, Panorama Economy)
• Affissioni metropolitana Milano e Roma
• Online Principali portali italiani e siti di maggiore interesse economico/finanziario.
Brand
On air Fino a metà aprile
L'obiettivo della campagna, ideata da Wlf, è quello di comunicare l'alto livello di soddisfazione dei clienti Fineco rispetto ai clienti delle altre banche. Dall'indagine realizzata da Nielsen Online emerge che il 91% degli intervistati è soddisfatto dei servizi di FinecoBank. Per enfatizzare questo risultato, Wlf ha sviluppato una campagna multisoggetto.
I venti soggetti realizzati sono caratterizzati da un format comune che, di volta in volta, mette a confronto il grado di soddisfazione dei clienti Fineco (91%) con i risultati di un'altra indagine Nielsen relativa al livello di soddisfazione degli italiani su momenti di vita quotidiana: 'Italiani soddisfatti dei vicini di casa: 52%', 'Italiani soddisfatti dell’aria che respirano: 39%', 'Italiani soddisfatti della propria vita sentimentale: 72%', e così via.
Tutti i soggetti della campagna, pur rivelando buoni livelli di soddisfazione, mettono in evidenza come il grado di soddisfazione del cliente Fineco sia sempre superiore. Ai visual si accompagnano dei bullet points che descrivono i plus dell’offerta Fineco, come il tasso di interesse al 3,75% o l’opportunità di avere il bancomat gratis.
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