Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Effetto virale per 'Il cuore nero d’Europa'

27/02/2008

Young & Rubicam e Wunderman uniscono su ogni progetto comunicativo le loro diverse ispirazioni. È successo così anche qualche settimana fa. Questa volta, però, la sfida è stata lanciare, con un’operazione a budget rigorosamente zero, 'Il cuore nero d’Europa', il nuovo thriller di Mila a Marco Vajani pubblicato dalla Casa Editrice Nord.

A questo proposito, per avere un bacino creativo ancora più grande dal quale attingere, è stato coinvolto il Laboratorio Miniera del Politecnico, 18 studenti impegnati in un master in comunicazione, nato da un'idea di Luis Ciccognani e Marisa Galbiati, co-direttori di questo progetto di formazione.

Dal gruppo di lavoro, coordinato da Aldo Cernuto e Fabio Montalbetti, sono nate proposte mediatiche in grado di innescare una comunicazione virale. Ad esempio la pagina su MySpace, disponibile a partire dai primi di marzo, arricchita con video girati nei luoghi che ambientano il romanzo, Mp3 recitati dei passaggi più coinvolgenti del libro, biografie e contenuti speciali.

Ma si tratta solo dell’inizio. Il tema del thriller, infatti, che inserisce la fiction in un contesto realistico ricco di riferimenti storici, si è prestato infatti anche allo sviluppo di altre attività. Le vedremo viralizzarsi tra i media nelle prossime settimane.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese