Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Carta Bianca Awards, i vincitori

27/02/2008

Ieri sera, martedì 26 febbraio, si è svolta Milano la premiazione dei Carta Bianca Awards, evento promosso da Promocard in collaborazione con l’Adci (Art Directors Club Italiano). Quest'anno è stato chiesto ai creativi di realizzare una campagna pubblicitaria in cartolina sul tema del surriscaldamento mondiale.

Tra le 267 campagne presentate, 12 sono entrate in finale e sono state sottoposte al giudizio del pubblico per la prima volta chiamato a partecipare attivamente alla votazione. Tre sono stati i siti su cui si è potuta esprimere la propria preferenza: il sito Promocard, il blog.adci.it e il sito di Mtv.

La campagna 'Well done' di Livio Gerosa (art director - agenzia Cayenne) e Caterina Calabrò (copywriter - agenzia Cayenne) si è aggiudicata l'MTV.it Prize; la campagna 'Statue' di Evelin Loprete (copywriter - agenzia Cayenne) e Giorgio Tezza (art director - agenzia Cayenne), sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti, ha conquistato il Creative Prize, premio del blog.adci.it; la campagna 'Lacrime', realizzata da Fabio Andreini (copywriter - agenzia Bcube) e Alessio Barberini (art director - agenzia Bcube) ha ottenuto il Promocard Prize.

Tema dei Carta Bianca Awards 2008: 'C’è posto per me? – Il nuovo che non avanza'.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese