Sei in: Youmark > Rubriche > Media
rss

Condé Nast: è in internet l’uomo che ha passioni

26/02/2008

Almeno quelle legate allo stile, alla moda, alla bellezza, all’entertainment, al fitness, allo star bene. Ne è convinta Condé Nast, che il 27 febbraio lancia MenStyle.it. Perché è il mercato a volerlo. E’ finita l’era di singoli prodotti a se stanti. L’attualità parla di grandi contenitori. In un’integrazione tra on e off line. Con internet a garantire maggiore copertura e minima sovrapposizione. In nome di una strategia che dell’unione tra qualità e massa critica fa il suo cavallo di battaglia. 

Come spiega a youmark Massimo Crotti, direttore generale divisione online. Mentre è già partita la comunicazione a sostegno, firmata Wlf e Olà! (network Brand Portal) e pianificata da Initiative Media. Di cui ci parla Simone Zucca, direttore marketing. 

La fase teaser, on air da metà gennaio, terminerà con il lancio, il 27 febbraio. Forte dell’accesso alla community life.menstyle.it e di un concorso per gli utenti registrati, con in palio abbonamenti alle testate Condé Nast che prenderanno parte al progetto. 

Il lancio, poi, verrà declinato su più iniziative. La campagna stampa, da marzo a giugno. Quella tabellare online, su diversi siti coerenti al target, e quella di keyword advertising, per acquisire nuovi utenti. In parallelo un concorso per i lettori, nonché la comunicazione al trade, con pianificazione on e off line e un concorso, che al cliente vincitore regalerà una vacanza Club Med. 

Un progetto internazionale, quello di MenStyle.it, del valore di diversi milioni di dollari, di cui alla comunicazione spetta una cifra ragguardevole, in un concept creativo di rottura. Un volto maschile scomposto a testimonianza del cambiamento, della fine di uno stereotipo per la riscoperta di nuovi spazi, di inedite individualità. 

Alla ricerca, probabilmente, di colpire nel segno un target che sembra non premiare come voluto la stampa a lui dedicata e per il quale la concentrazione in un grande contenitore in rete potrebbe essere risposta. 

Rivolgendosi a un utente che con internet ha un rapporto meno ‘tecnico’. Alla ricerca di un’unitarietà che il panorama editoriale contemporaneo non sembra ancora offrire. Nell’obiettivo di congiungere qualità di posizionamento e creazione di massa critica, verso la leadership. 

Anche perché sono gli stessi investitori a richiederlo. Qui soprattutto moda, luxury, beauty. Accompagnati in rete con progetti speciali e su misura. Sfruttando internet per la sua capacità di garantire copertura, con la minima sovrapposizione.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese