MediaCom si aggiudica le Pagine Gialle
25/02/2008
Seat Pagine Gialle S.p.A. (Seat) ha scelto MediaCom come nuovo centro media per la gestione del proprio budget pubblicitario che, per i prossimi tre anni, sarà pari a circa cento milioni di euro. La decisione di attivare una gara, spiega una nota, discende dalle linee guida del piano industriale 2008-2010, che prevede un incremento degli investimenti pubblicitari e dunque un maggiore focus sull’advertising.
Nella gestione della gara, il team Seat Pagine Gialle coordinato da Francesco Riccadonna, responsabile advertising di Seat, si è avvalso della consulenza degli auditor di AudiStar London .
La consultazione è stata articolata in due fasi. Nella prima i quattro centri media partecipanti, e precisamente MediaCom, ZenithOptimedia, MC2 e Carat, sono stati valutati sulla base di esercitazioni di carattere quantitativo e strategico, volti a misurare la capacità di gestire dei costi e quella di lettura e interpretazione del brief consegnato. Su questa base, è stata individuata la shortlist dei partecipanti alla seconda fase, cioè MediaCom e Carat.
Alle due finaliste sono stati richiesti approfondimenti sui lavori presentati e un ulteriore esercizio strategico, al fine di completare il quadro delle indicazioni su cui è stata operata la selezione finale.
Il Gruppo Seat Pagine Gialle, prosegue il comunicato, "è leader europeo ed uno di principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un'offerta carta-telefono-internet, con prodotti high tech per internet, per la navigazione ortofotometrica e satellitare e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing".
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