Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
rss

Anche Bennigan's ha il suo folletto. Ed è irresistibile

27/02/2008

Elfyourself di OfficeMax ha spopolato anche questo Natale. Ma ora arriva Fergus Dargle, in carne e ossa. E il brand rivela il suo lato divertente.

Il sito è firmato Propaganda, con quartier generale a St. Louis, e l'ha voluto Bennigan’s Grill & Tavern, catena Usa di 'casual' dining fondata nel 1976 che ha sposato a pieno i nuovi dettami dell'online experience e delle community. Perché, dice Flynn Dekker, senior vice president of marketing Metromedia Restaurant Group (Mrg), "sono strumenti che aiutano a raggiungere nuovi consumatori e fidelizzare quelli già esistenti".

In rete è quindi approdato questo nuovo folletto, circondato da tutto quel 'mondo' che aiuta a moltiplicare i contatti e coinvolgere i navigatori: video, email virali, giochi interattivi.

"I consumatori che preferiscono ricevere messaggi promozionali via mail e internet sono in continua crescita e di conseguenza è necessario anche intrattenerli e coinvolgerli" e allora l'iniziativa si spiega come evoluzione di quanto già fatto da due anni a questa parte, con il sito istituzionale e un database lievitato a oltre 650mila nominativi che ricevono regolarmente mail e online coupon.

Fergus ha anche il suo spazio su MySpace, dove racconta tutto di sè. Confessa di avere 400 anni. Ma se li porta bene.

 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese