Anche Bennigan's ha il suo folletto. Ed è irresistibile
27/02/2008
Elfyourself di OfficeMax ha spopolato anche questo Natale. Ma ora arriva Fergus Dargle, in carne e ossa. E il brand rivela il suo lato divertente.
Il sito è firmato Propaganda, con quartier generale a St. Louis, e l'ha voluto Bennigan’s Grill & Tavern, catena Usa di 'casual' dining fondata nel 1976 che ha sposato a pieno i nuovi dettami dell'online experience e delle community. Perché, dice Flynn Dekker, senior vice president of marketing Metromedia Restaurant Group (Mrg), "sono strumenti che aiutano a raggiungere nuovi consumatori e fidelizzare quelli già esistenti".
In rete è quindi approdato questo nuovo folletto, circondato da tutto quel 'mondo' che aiuta a moltiplicare i contatti e coinvolgere i navigatori: video, email virali, giochi interattivi.
"I consumatori che preferiscono ricevere messaggi promozionali via mail e internet sono in continua crescita e di conseguenza è necessario anche intrattenerli e coinvolgerli" e allora l'iniziativa si spiega come evoluzione di quanto già fatto da due anni a questa parte, con il sito istituzionale e un database lievitato a oltre 650mila nominativi che ricevono regolarmente mail e online coupon.
Fergus ha anche il suo spazio su MySpace, dove racconta tutto di sè. Confessa di avere 400 anni. Ma se li porta bene.
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