L'uovo va dallo psicologo
28/02/2008
E' la nuova strategia adottata da Cadbury per la sua 'Creme Egg'. Protagonista non è più il consumatore - ‘How do you eat yours’ recitava la precedente campagna - ma il prodotto. Con il web che conquista un ruolo centrale. L'obiettivo è di creare engagement e generare un positivo word of mouth. Con l'awareness e le vendite che devono crescere di pari passo.
Se l'advertising classico è appannaggio di Publicis, il compito di creare il mondo virtuale è stato affidato a CMW Interactive, incaricata di fare un passo avanti per il digitale 2008 del brand.
L'agenzia, già al lavoro l'anno scorso, in un'ottica di integrazione con la comunicazione veicolata sui media più tradizionali, ha creato la campagna ‘Here Today, Goo Tomorrow’, che prevede microsito, giochi online e mobile, iniziative virali, per colpire il target dei 16 - 24enni.
Nel sito, l'uovo è sdraiato sul lettino dell'analista. Possiamo aiutarlo nel suo percorso di presa di coscienza andando a ritroso nel tempo, ma anche scoprirne la personalità attraverso un test o le fantasie proibite. Oppure giocare, aiutandolo a salvarsi invece che finire 'spiaccicato'. Con l'immancabile premio: una fornitura di prodotto in vista di Pasqua.
L'anno scorso Cadbury ha anche lanciato un brand channel su YouTube. Una panoramica di video con persone impegnate a mangiare le Creme Eggs nei modi più fantasiosi.
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