Il meglio di Sordi col 'Corriere'
21/02/2008
'Il Corriere della Sera' lancia la nuova inizativa editoriale 'Il grande cinema di Alberto Sordi', una rassegna dei suoi migliori film in occasione dei cinque anni dalla sua scomparsa.
La collana raccoglie la stagione cinematografica che va dai primi anni '50 fino a quelli più recenti. L’opera è costituita da venti uscite a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano. Ogni dvd è accompagnato da un booklet curato da Paolo Mereghetti, critico cinematografico, collaboratore del 'Corriere della Sera', titolare della rubrica di critica cinematografica su 'IO Donna' e curatore del 'Dizionario dei film'.
Ogni booklet, di circa 16 pagine, presenta una recensione del film redatta sempre da Paolo Mereghetti, una galleria fotografica con immagini tratte dal set dei film, una sezione dedicata alla critica del tempo, una scheda del film e una scheda del regista.
La prima uscita in edicola il 27 febbraio è 'La grande guerra' diretto da Mario Monicelli. La pellicola è, inoltre, proposta nella sua versione integrale che comprende anche i dieci minuti della scena della gallina contesa tra le due trincee, censurati nella versione televisiva. La sezione dedicata alla critica riporta un articolo di Giuseppe Marotta tratto dal numero de 'L’Europeo' del novembre del 1959.
La campagna è stampa, sulle testate del Gruppo Rcs MediaGroup, radio, sulle testate del Gruppo Finelco, e televisione (Mediaset). Il concept è a cura dell’agenzia Dipiù mentre l’agenzia Zampe Diverse si è occupata di grafica e packaging.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|