Concorso Inail sulla sicurezza
20/02/2008
'Creative Lab' è un progetto cross-mediale che Inail ha commissionato a Pixel Advertising con lo scopo di promuovere la 'cultura della sicurezza' in persone che si trovano in una fase di crescita e/o formazione e che, proprio per questo, possono acquisire valori sociali da conservare come patrimonio nelle scelte di vita.
Il progetto coinvolge sia i mezzi online sia i mezzi offline della concessionaria ed è un invito per gli utenti di Studenti.it e per i lettori di 'Tribù' a riflettere sui temi della sicurezza scolastica.
L’iniziativa nasce sotto forma di concorso nell’area partner di Studenti.it realizzata da Officine della Rete - Prodigi e si presenta agli utenti attraverso il linguaggio del fumetto, particolarmente vicino al target.
Grazie a un set di tool messo a loro disposizione, i ragazzi sono invitati a creare un fumetto attraverso cui esprimere il proprio punto di vista sulla sicurezza nelle scuole. Il meccanismo incentivante della viralizzazione, proprio del social networking, consentirà poi di veicolare quel messaggio in un contesto predisposto alla ricezione e di acquisire bonus per il punteggio finale.
Gli autori dei fumetti che al termine del concorso occuperanno le prime posizioni in classifica riceveranno dei premi messi a disposizione del cliente. Per il vincitore assoluto è previsto un ulteriore riconoscimento con la pubblicazione della sua strip nelle pagine di 'Tribù', il free press distribuito da PromoStudents nelle scuole superiori italiane.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|