L'innovazione di Ogilvy è Ibm Best Campaign of the Year 2007
18/02/2008
Il primo posto su 114 campagne presentate in tutto il mondo, è il risultato ottenuto dalla campagna direct 'Innovation Bag'. Dopo l’argento dello scorso anno, Ogilvy Milano si è infatti aggiudicata l’oro per avere realizzato la migliore campagna dell’anno Ibm.
L’IBM_Global Best Practice Award è un riconoscimento internazionale che ogni anno premia le più belle ed efficaci campagne di comunicazione BtoB fra tutti i paesi del mondo in cui è presente Ibm.
Ogilvy ha utilizzato la metafora del giardinaggio e ha pensato a un 'gardening kit', completo di attrezzi da giardinaggio per presentare i sei pilastri fondamentali per realizzare l’innovazione in azienda.
La versatilità del concept 'Coltivare l’innovazione' ha reso possibile una declinazione a 360° di tutta la comunicazione.
Per Ogilvy firmano la campagna il team di lavoro guidato da Alessandra Brianti (copywriter), composto da Manuela Armanno (copywriter), Magda Salvarezza (copywriter), Federico Bertolini (art director), Enrica Cargnel (account director) e Denise Bolandrina (account executive).
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