A Torino il 'San Valentino Galà Lancia Ice'
12/02/2008
Domani si terrà al Palavela di Torino il 'San Valentino Galà Lancia Ice', nuovo evento di sportainment firmato da Intesta per il cliente Lancia, title sponsor della manifestazione.
Intesta, con la sua unit di sport marketing, ha sviluppato l’intero progetto di comunicazione integrata che ha previsto anche una campagna stampa su periodici sportivi e quotidiani generalisti, la realizzazione del materiale below the line dedicato all’evento e le attivazioni on field al Palavela, sede dalla manifestazione.
L’evento sarà un mix di sport e spettacolo al quale parteciperanno star del pattinaggio internazionale, tra le quali Carolina Kostner testimonial Lancia, e artisti del calibro di Patty Pravo e Ornella Vanoni.
Questo sponsoring prosegue il progetto 'Lancia Ice', dedicato al ghiaccio e al testimonial Carolina Kostner sviluppato da Intesta negli ultimi anni, che ha visto la partnership con i principali eventi di pattinaggio svoltisi in Italia.
A completamento dell’attività, è stata anche realizzata la creatività per il Top (Turin Olympic Park) organizzatore dell'evento, la cui promozione ha previsto una campagna stampa e affissionistica locale.
Recentemente, l’agenzia ha inoltre partecipato allo sviluppo del progetto 'Fabbrica Italiana Atleti' lanciato da Fiat Group. All’interno del progetto, Intesta ha curato la creatività relativa all’identity del nuovo team e il materiale below the line realizzato in occasione della Press Conference, tenutasi a Milano il 7 febbraio scorso.
Per quanto concerne le competenze di sport marketing, Intesta ha supportato l’area sponsoring di Fiat Group nell’ideazione del team, nell’analisi delle discipline, nella ricerca degli atleti e nella gestione e coordinamento dell’attività esecutiva.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |