Sei in: Youmark > Rubriche > Tools
rss

Dieci regole per farti conoscere. Gratis

14/02/2008

Come sfruttare la rete, e non solo, per promuovere la propria impresa e i propri prodotti. Parola di Joan Stewart, media relations consultant e professional speaker.

1) Scrivi e distribuisci comunicati stampa regolarmente per promuovere il tuo prodotto e/o servizio.

2) Per far conoscere la tua expertise scrivi articoli sul 'come si fa' e postali ai principali siti web che seguono il tuo comparto. Ma anche a giornali, riviste consumer e trade, newsletter cartacee e elettroniche.

3) Creati un blog e scrivi almeno tre volte la settimana. Molti giornalisti che effettuano le loro ricerche online intervistano i blogger.

4) Posta commenti a altri blog unendoti alla conversazione, anche se non sei d'accordo col blogger. Molti blog consentono alle persone che commentano di inserire la Url del proprio sito.

5) Partecipa ai social network, che crescono di giorno in giorno, con milioni di persone che li preferiscono ai media tradizionali per informarsi, intrattenersi e conoscere altre persone.

6) Entra in contatto con i giornalisti che seguono il tuo settore. Proponiti come qualcuno che li può aiutare, invitandoli a chiamarti se hanno bisogno di informazioni, spiegazioni e idee per scrivere un articolo. Chiamali e chiedi loro: "Come ti posso aiutare"?

7) Informati sulle web tv che offrono spazi gratuiti per mini trasmissioni.

8) Le foto hanno la loro importanza e molte testate sono alla ricerca di immagini interessanti. Realizzale e cerca opportunità per la loro pubblicazione. 

9) Posta corti video sui tuoi prodotti e/o servizi su YouTube o altri siti di video sharing.

10) Posta sul tuo sito articoli royalties free dal contenuto interessante. Tramite i motori di ricerca generano traffico sul tuo sito.

Joan Stewart pubblica la newsletter 'The Publicity Hound's Tips of the Week' che può essere richiesta sul suo sito www.publicityhound.com. Ha anche un suo blog. Mentre a questo indirizzo può essere richiesto il suo 'vademecum' per stilare i comunicati stampa.

 

guarda tutti i Tools


Giorno Settimana Mese