Dieci regole per farti conoscere. Gratis
14/02/2008
Come sfruttare la rete, e non solo, per promuovere la propria impresa e i propri prodotti. Parola di Joan Stewart, media relations consultant e professional speaker.
1) Scrivi e distribuisci comunicati stampa regolarmente per promuovere il tuo prodotto e/o servizio.
2) Per far conoscere la tua expertise scrivi articoli sul 'come si fa' e postali ai principali siti web che seguono il tuo comparto. Ma anche a giornali, riviste consumer e trade, newsletter cartacee e elettroniche.
3) Creati un blog e scrivi almeno tre volte la settimana. Molti giornalisti che effettuano le loro ricerche online intervistano i blogger.
4) Posta commenti a altri blog unendoti alla conversazione, anche se non sei d'accordo col blogger. Molti blog consentono alle persone che commentano di inserire la Url del proprio sito.
5) Partecipa ai social network, che crescono di giorno in giorno, con milioni di persone che li preferiscono ai media tradizionali per informarsi, intrattenersi e conoscere altre persone.
6) Entra in contatto con i giornalisti che seguono il tuo settore. Proponiti come qualcuno che li può aiutare, invitandoli a chiamarti se hanno bisogno di informazioni, spiegazioni e idee per scrivere un articolo. Chiamali e chiedi loro: "Come ti posso aiutare"?
7) Informati sulle web tv che offrono spazi gratuiti per mini trasmissioni.
8) Le foto hanno la loro importanza e molte testate sono alla ricerca di immagini interessanti. Realizzale e cerca opportunità per la loro pubblicazione.
9) Posta corti video sui tuoi prodotti e/o servizi su YouTube o altri siti di video sharing.
10) Posta sul tuo sito articoli royalties free dal contenuto interessante. Tramite i motori di ricerca generano traffico sul tuo sito.
Joan Stewart pubblica la newsletter 'The Publicity Hound's Tips of the Week' che può essere richiesta sul suo sito www.publicityhound.com. Ha anche un suo blog. Mentre a questo indirizzo può essere richiesto il suo 'vademecum' per stilare i comunicati stampa.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |