Ideablob premia le business idea. Di qualsiasi tipo
13/02/2008
Il progetto è stato lanciato da Advanta lo scorso settembre. Ad oggi la community, in continua crescita, conta 25mila membri.
Si chiama ideablob.com ed è nato per dar spazio, e crescita, alle grandi idee e ai piccoli business. Una piazza dove condividere i propri progetti, ma anche vederli nascere e crescere. Con la possibilità di vincere 10mila dollari, in palio ogni mese. A votare, la stessa community.
A promuovere l'iniziativa è stata l'americana Advanta (settore creditizio), "dopo che Ami Kassar, chief innovation officer, a una conferenza ha visto la presentazione di un artista di grande talento", spiega a youmark David Goodman, director communication. Kassar si è chiesto quanto 10mila dollari gli sarebbero stati utili e cosa Advanta poteva fare per aiutare le persone a realizzare i propri sogni.
Da qui il social network, che per farsi conoscere ha usato molto poco i canali della comunicazione tradizionale e molto quelli dettati dalle nuove regole del gioco: word of mouth, blog, articoli pubblicati in rete.
A dicembre ad aggiudicarsi il premio è stato Chris Elam, fondatore del Misnomer Dance Theater, con la sua idea di sviluppare tools in un'ottica web 2.0 per il teatro. Ora la sfida è per i nuovi candidati , tra cui Naomi Bar Yam, che vuole promuovere una banca del latte fra le mamme di bambini nati prematuri, e Jemell Cotton, con il suo Entrepreneurship 101 Program per insegnare agli studenti a sviluppare siti web e diventare imprenditori.
Ma ancheFranklin Philips, 23 anni, co-titolare del Samosa Cabana, nuovo ristorante Indian Fusion take away a New Rochelle (Ny), che vorrebbe lanciare una catena a livello nazionale, e Kara Spencer, terapista cranio-sacrale, pronta a offrire gratuitamente il suo aiuto alle donne incinte e ai neonati.
Ognuno può registrarsi e commentare le proposte, ma solo gli americani possono concorrere e vincere.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|