Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Secondamano si rinnova su carta

04/02/2008

Schibsted Classified Media, proprietario del giornale di annunci 'Secondamano', lancia il restyling della testata. La nuova edizione, caratterizzata anche da un rinnovato logo si chiamerà Secondamano.it, in linea con il nome del corrispondente sito internet www.secondamano.it. Il nuovo 'Secondamano.it' è già disponibile da oggi nelle città di Milano e Torino e, a partire dall’11 febbraio, a Genova.

'Secondamano.it' nasce dall'idea che il lettore è protagonista. I cambiamenti apportati hanno infatti l’obiettivo di meglio guidarlo nell’identificazione immediata delle sezioni con gli annunci relativi agli ambiti ricercati. La nuova copertina della rivista è stata infatti voluta seguendo una logica di tipo redazionale e non pubblicitaria, perciò dotata di un indice tematico dei contenuti suddiviso per categorie e provvisto di relativi numeri di pagina.

Inoltre, le tre edizioni settimanali di Milano e le due di Torino e Genova sono caratterizzate da copertine colorate, ognuna identificativa del giorno di uscita: giallo per il lunedì, verde per il martedì e blu per il venerdì (solo a Milano).

Sono state anche introdotte due nuove macrocategorie con l’aggiunta di due canali, ‘Cessione di attività’ e ‘Annunci personali’, che vanno a incrementare i contenuti del giornale e si aggiungono ai tradizionali quattro canali (Motori, Case, Lavoro, Tempo Libero).

Le nuove edizioni  saranno supportate da una campagna pubblicitaria che prevede affissioni statiche, affissioni interattive e attività di street marketing. Dal 4 al 17 febbraio, i manifesti pubblicitari verranno affissi nei mezzanini di 62 stazioni metropolitane di Milano mentre a Torino la campagna di affissioni è prevista in esterno per un totale di cento impianti. 

Dei dispenser trasparenti provvisti di copie saranno allegati ai manifesti pubblicitari, nascondendo la creatività dell’affissione, così man mano che i passanti prenderanno una copia della rivista apparirà il messaggio sottostante 'E’ andato a ruba. Lo Trovi in edicola'.

L’attività di street marketing si svolgerà invece a Genova dall’11 al 15 febbraio. Dei promoter in abbigliamento personalizzato percorreranno le strade della città a bordo di un’Ape Car brandizzata Secondamano.it, distribuendo copie gratuite del giornale. Agenzia Adverteam. 

(Fonte Business Press)

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese