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Esther Brady
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Weight Watchers recluta la blogger

06/02/2008

Per Esther Brady, ‘in arte’ Faint Starlite, 24enne di Milwaukee, l’hobby è diventato una vera e propria professione.

Era inevitabile che prima o poi la spontaneità della rete venisse ingoiata dal business. Soprattutto quando i numeri hanno iniziato a parlare chiaro. Sempre più persone coinvolte, sempre più determinanti i pensieri e le opinioni del popolo di navigatori. 

Un fenomeno di cui non si può più ignorare l’esistenza e che qualcuno ha anche cercato di ‘manovrare’ , pagandone duramente le conseguenze una volta scoperto. Meglio, dunque, giocare alla luce del sole, dichiarandosi a priori. Senza rinunciare alle potenzialità del web, magari ‘sfruttando’ la notorietà di chi si è già conquistato un posto in prima fila fra gli opinionisti della rete. 

Come Esther Brady, 24enne di Milwaukee, che con lo pseudonimo di Faint Starlite ha iniziato nel 2006 con i suoi video blog, disquisendo su tutto, dalla politica all’economia. Ma ora è stata cooptata dalla Weight Watchers per rendere partecipi le consumatrici del suo dimagrimento grazie al programma ‘Stop dieting, start living’

Non è la prima volta che la multinazionale lega il suo nome a volti, e forme, conosciute per promuovere i suoi programmi di dimagrimento. Già nel ’90, su iniziativa dell’allora agenzia DDB Needham , scelse come testimonial Lynn Redgrave, sorella della più famosa Vanessa e protagonista della pellicola di successo ‘Georgy Girl’ datata 1966. Ma l’elenco è nutrito e negli  anni spazia dalla duchessa di York, Sarah Ferguson, all’attrice Kirstie Alley

Non è qui, dunque, la novità, quanto piuttosto nel fatto che ora anche Weight Watchers, come Canon o Dr. Pepper, è andata a pescare tra chi sta diventando, o è già diventato, una ‘nuova’ star di un media da cui non si può più prescindere: internet

“E’ un’iniziativa ristretta al mercato americano”, dice a youmark Lolita Verny-Acosta, public relations manager WeightWatchers.com. Alle spalle dell’idea la McCann Erickson New York, che ha colto le potenzialità del virale per la nuova campagna che prevede anche i più tradizionali media . 

Uno spazio in rete con due video iniziali. Il primo è un vero e proprio spot, mentre nel secondo la blogger si presenta e parla del suo percorso di dimagrimento. L’invito è a unirsi alla community, raccontare la propria storia e interagire con Faint. Perché l’engagement sia totale.

 

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