Lo speciale 'Rifiuti' in omaggio col Sole
01/02/2008
Il Sole 24 Ore ha realizzato lo speciale 'Rifiuti. La guida della famiglia per una gestione responsabile', in edicola lunedì 4 febbraio in regalo con il quotidiano.
La guida vuole essere uno strumento di informazione per sensibilizzare le famiglie italiane ad adottare regole di comportamento per lo smaltimento corretto di ciò che non si utilizza più. Un vademecum ai criteri della raccolta differenziata e agli strumenti a disposizione delle famiglie per rispettare l’ambiente, con tutti i chiarimenti degli esperti su come trattare le diverse tipologie di materiali non più utilizzati.
In particolare, la guida seguirà passo passo il rapporto delle famiglie con i rifiuti in tutte le sue fasi illustrandone le regole corrette: l’organizzazione degli spazi 'dedicati' in casa e nel condominio; le tecnologie che possono servire a ridurre anche fisicamente i residui; il raggruppamento dei vari tipi di scarti (imballaggi, organico, tecnologie e rifiuti particolari); il significato dei simboli sui contenitori; le iniziative di riciclo; le norme fiscali e le risposte degli esperti.
A supporto dell'iniziativa una campagna stampa e radio firmata Publicis. Direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo Roberto Caselli, direttore creativo associato Elisa Roncoroni, art director Alberto Calvanese, copywriter Michela Ballardini, client service team Patrizia Bellagente e Davide Caterina.
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