Su Second Life nasce il Lancia Village
24/01/2008
L’appuntamento è per venerdì 25 gennaio 2008 al Lancia Village, l’isola Lancia su Second Life. Un’isola a forma di Italia e un’architettura che vuole rispecchiare i valori e il temperamento delle automobili Lancia.
L’isola prenderà vita a partire dalle ore 18, con la conferenza stampa di presentazione riservata ai giornalisti, che potranno scoprire tutti i segreti del Lancia Village e le iniziative in programma sull’isola nei prossimi mesi.
Ad accoglierli cinque edifici (Reception, Showroom, Multi-Theatre, Glass Bubble e Lancia Cafè) e le quattro auto del gruppo (Ypsilon, Musa, Phedra e Thesis).
La conferenza stampa si spingerà fuori dalle mura virtuali della Sala Conferenze. Dopo un’iniziale presentazione istituzionale, ci si sposterà infatti all’esterno. In volo o utilizzando il teletrasporto, la prima tappa è il Drive-In, per assistere alla proiezione del video degli U2 tratto dal concerto di Cape Town realizzato da 46664, la campagna mondiale contro l’Hiv promossa da Nelson Mandela.
Poi, i giornalisti saranno accompagnati a visitare lo Showroom e, uno dopo l’altro, tutti gli edifici dell’isola. Terminata la conferenza stampa, gli invitati, se lo vorranno, potranno ritornare alla festa in discoteca per le 22, presso la Glass Bubble dove sono invitati tutti i residenti di Second Life.
Ad accompagnare gli utenti alla scoperta dell’isola, gli avatar del responsabile Lancia, Maurizio Oconnel, e Black Angel, l’angelo dalle ali nere, alter ego della donna alata già presente nello spot Ysmd con Stefano Gabbana e leitmotiv della comunicazione Lancia.
L’incontro fornirà anche l’occasione per un anticipo della programmazione dei concerti 2008 che ogni settimana popoleranno l’area Drive-In e vedranno protagonisti artisti come Zucchero, Peter Gabriel, Queen e Beyoncé.
Fino al 25 febbraio, inoltre, gli utenti potranno partecipare al contest video-fotografico Show Your Lancia on Second Life: chi realizzerà i video e le foto più originali che abbiano come protagonista una delle vetture Lancia, riceverà premi in L$ (Linden Dollars, la valuta ufficiale di SL) durante la festa al Lancia Village il prossimo 3 marzo, data in cui avverrà l’anteprima virtuale di un nuovo modello Lancia, la Delta, presentata al Lancia Village su Second Life 24 ore prima dall’apparizione in real world al Salone di Ginevra.
Il Lancia Village è stato progettato e realizzato da Testawebed.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|