Il Corriere presenta 'La dinastia dei Paperi'
22/01/2008
Il 'Corriere della Sera' lancia la nuova iniziativa editoriale 'La grande dinastia dei Paperi', una collana che riunisce, per la prima volta, tutte le più belle avventure di Zio Paperone, Paperino e company realizzate dalla Walt Disney. Il primo volume, in omaggio, è in edicola lunedì 28 gennaio con le storie del 1950.
Ogni volume contiene uno o due anni di racconti e articoli di approfondimento sugli avvenimenti storici o di costume a cui Carl Barks si ispirava nel suo lavoro. L'ordine delle storie è cronologico, diviso in due macro aree temporali: la prima sezione va dal 1950 al 1968, la seconda dal 1942 al 1949.
Oltre alle storie, in ogni volume è presente una 'carta di identità' dei vari Paperi con informazioni relative a nome, nascita, residenza, segno zodiacale, professione, segni particolari, frasi famose e hobby.
Col secondo volume è in regalo il poster, noto ai collezionisti, con l'albero genealogico della famiglia dei Paperi realizzato da Don Rosa, autore di fumetti statunitense e successore di Barks, che si è basato sullo schema e sugli appunti del suo maestro. In ogni volume ci sarà un portfolio con almeno uno degli olii realizzati da Carl Barks che riprendono scene della vita dei Paperi tratte dai suoi fumetti.
Il primo numero sarà in edicola lunedi 28 gennaio in omaggio con il 'Corriere della Sera'. Le uscite successive sono proposte a 7,90 euro più il prezzo del quotidiano, con cadenza settimanale.
La campagna pubblicitaria è curata dall'agenzia Armando Testa. In particolare, nelle pagine di Corriere e di Gazzetta, durante i giorni precedenti all'avvio della campagna, ci sono state iniziative di tipo teaser: sotto un pay off che preannuncia Storie di Paperi. Dal 28 gennaio faranno capolino, di volta in volta, particolari riconoscibili di Paperino, Paperina e Zio Paperone.
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