Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
Now Hiring Home Page
Reception Desk
Card Punch Line
rss

L'Happiness Factory sbarca sul web

24/01/2008

Coca Cola porta il suo mondo fantastico in rete e inizia il gioco.

Il successo della campagna non poteva non avere un seguito. E così, dopo il pluripremiato spot di Wieden + Kennedy prodotto da Psyop, anche Silver Lion all'ultimo Festival Pubblicitario di Cannes, il progetto arriva sul web con la firma di Akqa

"Il sito trasporta i visitatori all'interno della fabbrica", spiega a youmark Molly Parsley, marketing & pr manager della web agency. "Invitandoli a mettersi all'opera per entrare a far parte del team". Durante il percorso gli users imparano come funziona la fabbrica, qual è il compito di ogni membro del team, diventando parte di questo mondo immaginario e della spedizione delle bottiglie in tutto il mondo.

Protagonisti sono Kissy Puppy, Chinoink, Mortar Man e Capper, ognuno con una personalità e compiti precisi. Sono presentati nella sezione 'Job Opening', dove scopriamo il loro personalissimo modo di interpretare il lavoro per dar corpo a una bottiglia di Coca Cola. Il percorso narrativo è interattivo, così da non rimanere meri spettatori ma entrare nei panni dei personaggi.

Per realizzarlo è sceso in campo un team di flash designer e developers, che ha cercato di ridurre al minimo il tempo di download mantenendo alta la qualità di realizzazione. Akqa ha lavorato insieme a Psyop, per l'animazione 3D, e Shift Control Media che è intervenuta sul fronte giochi.

Un progetto globale che copre cinque continenti: Nord America, America Latina, Africa. Asia e Europa. Quest'ultima ha una versione ad hoc per quindici nazioni, tra cui Turchia, Ucraina e Cipro. Ma non l'Italia.



 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese