Aperte le iscrizioni all'Rfid Italia Award 2008
18/01/2008
Sono aperte le iscrizioni all'Rfid Italia Award 2008 per i migliori progetti RfId italiani, nato dalla collaborazione tra il Lab#ID, cioè il Laboratorio RFId dell’Università Carlo Cattaneo - Liuc e Rfid Italia, think-tank italiano dedicato alle tecnologie a radiofrequenza, promosso dal Cedites (Centro Studi per la Divulgazione della Tecnologia e della Scienza).
Obiettivo del riconoscimento è incrementare la diffusione e la conoscenza delle applicazioni RfId, evidenziando il loro contributo nella creazione di valore per le aziende. Al suo debutto, il premio ha coinvolto, nel Comitato Scientifico per la valutazione dei progetti, i più importanti laboratori RfId italiani attivi presso l’Università Carlo Cattaneo - Liuc, il Politecnico di Milano, l’Università di Parma, l’Università di Roma La Sapienza, l’Università di Messina e, inoltre, il laboratorio RfId del Joint Research Centre di Ispra.
l'Rfid Italia Award 2008 è aperto alla candidatura delle aziende italiane private e pubbliche e alle associazioni che hanno realizzato progetti applicativi utilizzando sistemi RfId all’interno della loro organizzazione e sul territorio italiano. E’ organizzato in quattro categorie (Progetti aziendali interni, Progetti di filiera, Progetti di rilevanza sociale e ambientale, Idee) e prevede anche una menzione speciale per il miglior progetto realizzato nella provincia di Varese.
Le candidature devono essere inoltrate entro il 28 febbraio 2008 alla Segreteria Organizzativa utilizzando l’apposito questionario reperibile, insieme al Regolamento, sul sito dedicato.
La presentazione e la premiazione dei progetti vincitori avverrà il 10 aprile 2008, a Castellanza (Varese), nel corso di un convegno organizzato presso l’Università Carlo Cattaneo - Liuc dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e da Lab#ID, laboratorio nato grazie anche al contributo della Camera di Commercio varesina e della Regione Lombardia - nell’ambito dell’Accordo di Programma per lo sviluppo e la competitività.
Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa: Paola Negrin, Lab#ID Università Carlo Cattaneo - Liuc, tel. 0331.572226, Fax 0331.483447, segreteriaAward@liuc.it o l’ufficio stampa Liuc – Mauro Luoni, tel. 335.5825137.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|