Cinturato Pirelli
17/01/2008
Cliente Pirelli Tyre
Prodotto Cinturato
Agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO
Direzione Creativa Giuseppe Mastromatteo, Luca Scotto di Carlo
Art Director Serena Di Bruno
Copywriter Francesco Poletti
Fotografia Fulvio Bonavia
Mezzi affissione, stampa, internet
Centro Media Maxus Bbs
Al termine di una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha ottenuto l’incarico per la nuova campagna di Cinturato Pirelli, diventato nel corso degli anni una famiglia di pneumatici con caratteristiche eco-compatibili in grado di ridurre le emissioni inquinanti e garantire così il rispetto dell’ambiente, oltre ai più elevati standard in termini di performance, sicurezza e versatilità d’uso.
La campagna sarà on air in affissione, in concomitanza con l’evento di lancio del 17 gennaio alla Triennale Milano, con un primo soggetto. Dal 10 gennaio è on air anche una maxiaffissione speciale all’Arengario in Piazza Duomo a Milano.
A partire da febbraio la campagna sarà pianificata su stampa e internet in Italia e in diversi mercati internazionali con nuove esecuzioni creative, focalizzate sui plus del Cinturato.
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