Nasce Planet McCann
15/01/2008
McCann Erickson presenta Planet McCann, divisione dedicata all’ambiente. Una green division che offre consulenza scientifica e strumenti di comunicazione alle aziende per sviluppare la sostenibilità ambientale come valore aggiunto alla marca. Un progetto di attenzione all’ambiente che parte dall’Italia ma che si avvale dell’expertise della rete internazionale di McCann Erickson, dal 1999 partner del Programma Ambiente delle Nazioni Unite (Unep) e da sempre impegnata in progetti di comunicazione nel campo della sostenibilità.
Planet McCann nasce a fronte di uno scenario in cui l’ambiente è sempre più fonte di attenzione e preoccupazione. All'orizzonte c’è un nuovo consumatore con cui le marche devono fare i conti: il 'consumatore ecologico', consapevole delle criticità del futuro del pianeta, con nuovi atteggiamenti nelle scelte di consumo. Il 50% degli italiani dichiara infatti di comprare prodotti solo dopo averne verificato l’eco-compatibilità, mentre il 76% afferma di volere essere più informato sulle azioni che le aziende compiono per essere più responsabili (fonte: Camera di Commercio di Milano).
Oggi la social responsability costituisce un tema che le aziende non possono ignorare. La scommessa di Planet McCann è quella di riuscire a tradurre l’impegno etico in favore dell’ambiente in uno strumento di creazione di valore.
Planet McCann opererà in professional joint venture con Climate Partner Italia, società internazionale attiva nella consulenza alle aziende per l’attuazione su base volontaria dei meccanismi del Protocollo di Kyoto relativi alle emissioni di gas nocivi.
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