Sei in: Youmark > Rubriche > Media
Un soggetto della campagna stampa
rss

Billboard, la musica si comunica in silenzio

16/01/2008

Lo ha fatto 'Zune Tron', a New York, nello spazio disponibile sopra Toys"R"Us in Times Square.

Potere del mezzo, della creatività, della tecnologia. Il video dinamico nasce da un'idea di T.A.G. di San Francisco (unit di McCann Worldgroup), nuova agenzia del brand. A realizzarlo Stardust, che ha interpretato la richiesta di comunicare in modo astratto i plus del player digitale multimediale targato Microsoft.

"La sfida più grande", spiega Jonathan Wu, art director della casa di produzione, "è stata quella di dover presentare la musica senza poterla far ascoltare". A fare da traccia le onde sonore, a cui è stato aggiunto il colore, per rendere il tutto più vivo e vibrante, ma anche per dare il senso del ritmo. La post produzione ha poi pensato a creare gli effetti in 2D e 3D.

'Zune Tron' è stato utilizzato anche per i banner e per le immagini della campagna stampa.

Client Microsoft
Brand Zune
Spot Title Microsoft Zune 'Zune Tron'
Length 15"
Venue Times Square 'GeoffreyTron' Video Billboard

Ad Agency T.A.G., San Francisco, CA
Group Creative Directors Scott Duchon, Geoff Edwards
Art Director Rey Andrade
Copywriter Joe Rose
Director of Broadcast Production Jan O’Malley
Agency Producer Lee Anne Weldon
Account Director Michael Zlatoper
Account Executive Lyndsey Corona

Production Company Stardust Studios, Bicoastal, USA
Creative Director Jake Banks
Art Director Jonathan Wu
Producer Lisa Pierce
Designer/2D Animator Bill Bak
Designer Emie Lee
3D Animators James Anderson, Brian Broussard
3D Modeler Chris Eckardt
Additional Artist Ling Feng

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese