Get In There. Lynx combatte il web
11/01/2008
E trasforma il cellulare in arma di conquista.
Tempi duri per il 'Lynx Effect'. Grazie a webcam, chat-rooms e instant messaging, la conquista delle ragazze passa sempre più tramite la rete. E perde colpi un deodorante che ha fatto del potere di seduzione del suo profumo un punto di forza. Come risalire la china?
La risposta si chiama 'Get In There', una campagna pan-europea che invita i giovani a uscire di casa per mettere a segno incontri nel mondo reale e non nel cyberspazio.
Al centro di tutto, guarda caso proprio sul web, c'è un sito che strizza l'occhio a Youtube, Bebo, FHM e Flickr, cliccatissimi dal target. Ma lynxeffect.com offre anche suggerimenti, giochi, gare, consigli e qualche 'asso' in più da mettere nella manica.
Ad esempio una serie di applicazioni da scaricare sul proprio cellulare per usare il telefonino come arma di conquista. Trasformandolo in 'fit girl finder' o facendogli replicare il suono di un deodorante, quello di una porsche o di una fisarmonica. Con tanto di video dimostrativi e contenuti aggiornati di settimana in settimana.
A ideare il tutto BBH, che gestisce l'advertising classico di Lynx/Axe dal 1995 e che a fine 2006 è stata anche nominata lead creative and strategic european digital partner del brand. Questo primo progetto digitale è stato realizzato in collaborazione con Preloaded London per la parte web e con Golden Gekko per le applicazioni mobile. A supporto sono previste promozioni e virali.
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