Legambiente lancia con Forchets la campagna integrata per ‘puliamo il mondo’
15/06/2012
Quest’anno Legambiente cambia il passo insieme a Forchets, lanciando un’attività di chiamata alle armi, coinvolgendo anche il web in maniera strategica con l’aiuto digitale dei Circoli Legambiente. La strategia, che impiega web, virali, radio e stampa, ha come perno il coinvolgimento delle persone o meglio, un test su quanto realmente ognuno di noi sia disposto a fare per iniziare a risolvere i problemi ambientali.
L’inizio dell’attività di comunicazione servirà a lanciare (web, radio e virali) il sito test. La condivisione su Facebook coinvolgerà gli utenti e li metterà di fronte alla loro vera anima ambientale, permettendo di saggiare quanto è grande la cattiveria, l’indifferenza e di contro la volontà di cambiare effettivamente le cose. Il sito vuole essere uno strumento di azione diretta, con il quale sensibilizzare sindaci, coinvolgere la propria azienda o contribuire donando in prima persona.
Nel secondo flight di campagna (radio, stampa, con un probabile coinvolgimento televisivo) si darà l’appuntamento alle giornate di Puliamo il mondo.
Direttori creativi: Francesco Montella, Marcello Bianca. Copywriter: Andrea Bertolotti, Luca Regonesi. Art director / web designer: Bruno Pitzalis. Social media architect: Lino Pedullà. Programmatori: Massimo Altafini, Ricky Palazzo, Roberto Zagaglia. Systems engineering: Riccardo Rodella. 3D Modelling: Play-Sys. Account supervisor: Claudio Grandi. Account executive: Diego Bazzano. Head of digital: Stefano Grassia. Studio fotografico: Lucy CGI. Video postproduction e sound design: Bin Jip. Audio production: Atorn Studio. Speaker: Valeria Falcinelli. Footage video: Getty Images / Shutterstock / The Humane Society of the United States. La veicolazione stampa riguarda i periodici di Vega Editrice, Valori, Autocapital, La Nuova Ecologia, Qual Energia, Rifiuti Oggi, Love Story, Rolling Stone e Internazionale.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |