Legambiente lancia con Forchets la campagna integrata per ‘puliamo il mondo’
15/06/2012
Quest’anno Legambiente cambia il passo insieme a Forchets, lanciando un’attività di chiamata alle armi, coinvolgendo anche il web in maniera strategica con l’aiuto digitale dei Circoli Legambiente. La strategia, che impiega web, virali, radio e stampa, ha come perno il coinvolgimento delle persone o meglio, un test su quanto realmente ognuno di noi sia disposto a fare per iniziare a risolvere i problemi ambientali.
L’inizio dell’attività di comunicazione servirà a lanciare (web, radio e virali) il sito test. La condivisione su Facebook coinvolgerà gli utenti e li metterà di fronte alla loro vera anima ambientale, permettendo di saggiare quanto è grande la cattiveria, l’indifferenza e di contro la volontà di cambiare effettivamente le cose. Il sito vuole essere uno strumento di azione diretta, con il quale sensibilizzare sindaci, coinvolgere la propria azienda o contribuire donando in prima persona.
Nel secondo flight di campagna (radio, stampa, con un probabile coinvolgimento televisivo) si darà l’appuntamento alle giornate di Puliamo il mondo.
Direttori creativi: Francesco Montella, Marcello Bianca. Copywriter: Andrea Bertolotti, Luca Regonesi. Art director / web designer: Bruno Pitzalis. Social media architect: Lino Pedullà. Programmatori: Massimo Altafini, Ricky Palazzo, Roberto Zagaglia. Systems engineering: Riccardo Rodella. 3D Modelling: Play-Sys. Account supervisor: Claudio Grandi. Account executive: Diego Bazzano. Head of digital: Stefano Grassia. Studio fotografico: Lucy CGI. Video postproduction e sound design: Bin Jip. Audio production: Atorn Studio. Speaker: Valeria Falcinelli. Footage video: Getty Images / Shutterstock / The Humane Society of the United States. La veicolazione stampa riguarda i periodici di Vega Editrice, Valori, Autocapital, La Nuova Ecologia, Qual Energia, Rifiuti Oggi, Love Story, Rolling Stone e Internazionale.
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